Le aziende che per loro errore o dei rispettivi intermediari fiscali hanno versato all’ENAB IMPRESE, possono richiedere un rimborso, dopo opportuna verifica da parte dell’Ente, nei tempi e secondo le disponibilità dell’Ente stesso. Il rimborso sarà effettuato al netto delle spese del bonifico.
IL MODULO IN ALLEGATO, COMPLETO DI DOCUMENTI RICHIESTI, VA TRASMESSO DALLA CASELLA PEC DELL’AZIENDA A QUELLA DI E.N.A.B. IMPRESE: adesionienab@legalmail.it
Richiesta di rimborso somme erroneamente versate
N.B. SOSPENSIONE RIMBORSI
A seguito delle comunicazioni pervenute dalla Direzione Generale Inps e dall’Agenzia delle Entrate di Padova circa alcuni comportamenti illeciti perpetrati da parte di aziende e loro consulenti, E.N.A.B. IMPRESE – al pari di altri Enti Bilaterali – ha intrapreso le procedure di verifica indicate.
Pertanto, i rimborsi per errata contribuzione corrisposta dalle aziende sono soggetti alla preventiva verifica e saranno segnalati all’Inps e all’Agenzia delle Entrate: ciò comporterà inevitabilmente un allungamento dei tempi e, nei casi previsti, la sospensione del rimborso.